la tana dei conigli

la tana dei conigli
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Lapini
 Vecchie Discussioni
 aiuto ..............
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

rita
Coniglietto Nuovo

Prov.: Milano
Città: milano

7 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 14:35:33  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal 15/12 mi hanno regalato una coniglietta "bellissima" di due mesi (testa di leone) all'inizio si faceva prendere in braccio e coccolare, poi all'improvviso verso la fine di gennaio non ha più voluto essere presa in braccio. adora le coccole ma a terra ........ tornerà a farsi prendere in braccio? a dimenticavo ora da quasi un mese fa i suoi bisogni in giro per la cucina mentre fino ad allora entrava in gabbia e faceva tutto nella sua lettiera ........ cosa posso fare?

aiuto
ciao rita

Misha
Coniglietto Moderatore

Città: Reggio Emilia

1460 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 15:50:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Misha Invia a Misha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i conigli solitamente non amano stare in braccio, non amano l'altezza, da piccoli diciamo sono piu' pacifici...
la piccola sta diventando signorina e quindi e' normale che a volte facciano i bisogni in giro.
e' anche aggressiva per caso?

[IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG][IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG]Maura, Armando e Rebecca[IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG][IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG]

www.latanadeiconigli.it
Torna all'inizio della Pagina

rita
Coniglietto Nuovo

7 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 17:57:18  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misha

i conigli solitamente non amano stare in braccio, non amano l'altezza, da piccoli diciamo sono piu' pacifici...
la piccola sta diventando signorina e quindi e' normale che a volte facciano i bisogni in giro.
e' anche aggressiva per caso?

no assulutamente, è molto affettuosa si sdraia spesso vicino ai miei piedi oppure dietro la mia sedia. quando è ora della mela (solitamente alla sera) allora salta subito sulle mie gambe e mangia tranquilla poi quando termina corre e salta subito tutta contenta.

Gavriele
Coniglietto Medio

Prov.: Bari
Città: Gioia del Colle

207 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2007 : 14:16:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gavriele Invia a Gavriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente anche ame ai primi due mesi di vita venva sempre in barccio e ora mai!!quindi di quel fatto non dovresti preoccuparti!del resto non saprei...

Gabriele & Trilly 4ever

whitefly
Coniglietto Medio

220 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2007 : 16:04:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di whitefly Invia a whitefly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che potrebbe anche aver raggiunto la maturità sessuale (2 mesi + 1,5 mesi... direi che come tempistica ci siamo.
Stessa causa anche il fatto che sia "ribelle" e spallini per casa.

Penso sarebbe il caso di valutare la sterilizzazione, vedrai che miglioreranno sia il carattere che l'igiene.
Tra l'altro prima fai meglio è... col tempo potrebbe diventare un'abitudine e continuare anche dopo la sterilizzazione!

Ciao!

Graziano Silvani
www.conigliosolitario.it

rita
Coniglietto Nuovo

7 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2007 : 13:10:06  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi mi consigliate di fare sterilizzare la mia cucciolotta? ma un qualsiasi veterinario è in grado di farlo? ho il terrore di fare una scelta sbagliata.
cosa fare?

kri
Coniglietto Senior

Città: Milano

1133 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2007 : 14:14:31  Mostra Profilo Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente no, devi affidarti ad un veterinario esperto in esotici e che ne capisca veramente di conigli!!
eh si, la sterilizzazione è molto importante, anche perchè le femmine sono ad alto rischio di tumori all'utero....

Kri, Winnie e Kenny

whitefly
Coniglietto Medio

220 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2007 : 20:32:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di whitefly Invia a whitefly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...

Operando entro l'anno di età basta asportare le ovaia... perchè successivamente l'utero, senza gli stimoli ormonali, si atrofizza.
Oltre l'anno l'operazione è leggermente più complessa in quanto va rimosso anche l'utero.
Oltre i 2/3 anni di età ia possibilità di sviluppare patologie all'apparato genitale è stimata nell'80%.
Tieni conto che un coniglio con un tumore non è praticamente operabile ed esistono delle chemioterapie sperimentali solo negli USA. Quindi...

Altra cosa... se la fai sterilizzare puoi anche valutare la possiblità di darle un compagno, magari adottato!

Ciao!

Graziano Silvani
www.conigliosolitario.it

rita
Coniglietto Nuovo

7 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2007 : 10:07:08  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se allora è meglio sterilizzarla ........... voi conoscete in provincia di Varese dei veterinari in gamba? visto che il veterinario che ha visitato e vaccinato la mia cucciolotta non mi sebrava molto "ferrato" di conigli.

grazie attendo speranzosa
rita

rita
Coniglietto Nuovo

7 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2007 : 15:00:43  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho acquistato il guinzaglio per la mia cucciolotta.... ma ne è spaventata anzi sembra che pianga quando tento di metterglielo.
come fare?? devo farla giocare fino a quando non ne ha più paura? altrimenti come faccio adesso che arriva la bella stagione a portarla nel prato di casa?

grazie
rita

Misha
Coniglietto Moderatore

Città: Reggio Emilia

1460 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2007 : 16:13:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Misha Invia a Misha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o prendi un recintino.... e piano piano provi ad abituarla...
anche i miei subito non volevano la pettorina poi si sono abituati.... ma non e' detto che si abituano....

[IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG][IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG]Maura, Armando e Rebecca[IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG][IMG]http://img92.imageshack.us/img92/6121/pantegana2ij.gif[/IMG]

www.latanadeiconigli.it

ventressa
Coniglietto Nuovo

8 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2007 : 18:25:53  Mostra Profilo Invia a ventressa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi saperete dire quanto costa la sterilizzazione?
grazie mille

kri
Coniglietto Senior

Città: Milano

1133 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2007 : 09:50:44  Mostra Profilo Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le femmine costicchia un po di più, qui a Milano io l'ho pagata 180,00 €.....

Kri, Winnie e Kenny

mircalla
Coniglietto Medio

Prov.: Siracusa

206 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2007 : 10:33:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mircalla Invia a mircalla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui costa 80 euro per i maschi e 140 per le femmine

www.conigliosolitario.it

Tippy
Coniglietto Senior

Prov.: Pisa
Città: Pontedera

1041 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2007 : 11:54:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tippy Invia a Tippy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io in Toscana ho pagato la sterilizzazione: 90 per la femmina, 70 per il maschietto!!!!!

Francy, Bert e Tippy dal Ponte
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra